Escursione n. 3: Ciaspolata nella Foresta del Teso

N.B. A causa della scarsa presenza di neve l’escursione subirà modifiche rispetto al programma originale

Domenica 16 Febbraio – ore 7.30
Gruppo Escursionistico Sezionale “Roberto Marini” – Escursione n. 3
Intersezionale con la Sezione CAI di Maresca e di Pontedera
Escursione con le ciaspole

Ciaspolata nella Foresta del Teso

Appennino Pistoiese

Con riferimento all’escursione intersezionale (sezioni di Prato, Maresca, Pontedera) del 16/02/2020, l’intenzione era quella di una ciaspolata nella splendida cornice della riserva biogenetica di Pian di Novello, con inizio dal parcheggio Beatrice. Tuttavia a causa della scarsità di neve e in previsione di improbabili nevicate nei prossimi giorni, in accordo con gli accompagnatori di tutte le Sezioni, è stato deciso di proporre una escursione alternativa nella Foresta del Teso. Ci recheremo con le auto alla Casetta De’ Pulledrari (1.222 m), da dove inizieremo l’escursione. Il percorso ci condurrà fino al Rifugio del Montanaro (1.567 m) e al Poggio dei Malandrini (1.662 m), da dove è possibile ammirare un ampio panorama.

Quota non soci: 10 €

Vai alle foto dell’escursione…

02 - Rifugio_Montanaro

Itinerario:

• Casetta de’ Pulledrari (1222 m)
  • sent. 3
  • Passo della Pedata del Diavolo (1362 m)
  • Rifugio del Montanaro (1567 m)
  • Poggio dei Malandrini (1662 m)
  • sent. 00
  • Passo della Maceglia (1424 m)
  • sent. 1
  • sent. MPT
  • Casetta de’ Pulledrari

Difficoltà: EAI – Dislivello complessivo in salita: 500 m – Tempi di percorrenza: ore 5 (soste escluse e in base alle condizioni di innevamento).

Attrezzatura obbligatoria: ciaspole, abbigliamento invernale a strati, bastoncini telescopici.

Partenza da Prato, piazzale Nenni, ore 7.30 – Pranzo a sacco.
L’escursione si effettua con mezzi propri

Per info e iscrizioni:

Locandina: