ANNULLATA Escursione n. 6: Monte Rondinaio

N.B. CON I PROVVEDIMENTi DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 4 E DEL 9 MARZO 2020 TUTTE LE ATTIVITA’ SEZIONALI SONO SOSPESE FINO A DATA DA DESTINARSI (Leqqi qui…)

Domenica 15 Marzo – ore 6.00
Gruppo Escursionistico Sezionale “Roberto Marini” – Escursione n. 6
Escursione con ciaspole o con ramponi e piccozza

Monte Rondinaio

Appennino Tosco-Emiliano

Elegante vetta piramidale che offre una moltitudine di salite in invernale, dalla più elementare per il versante NW dal Lago Baccio, una delle più classiche ascese dell’Appennino Modenese, alla panoramica cresta nord per il Rondinaio Lombardo e all’interessante parete est dal Lago Turchino per la Finestra del Rondinaio

Quota non soci: 15 €

03 - Esc06_Rondinaio4

In base alle condizioni di innevamento e alle caratteristiche dei partecipanti verrà valutata, oltre all’escursione con le ciaspole, la possibilità di effettuare una salita alpinistica dal versante del Lago Turchino con ramponi e piccozza.

Comitiva escursionistica:

Difficoltà: EAI – Dislivello complessivo in salita: 400 m – Tempi di percorrenza: ore 4-5 (soste escluse e in base alle condizioni di innevamento).

Attrezzatura obbligatoria: ciaspole, bastoncini, abbigliamento a strati invernale.

Comitiva alpinistica:

Difficoltà: F – Dislivello complessivo in salita: 400 m – Tempi di percorrenza: ore 5-6 (soste escluse e in base alle condizioni di innevamento).

La salita alpinistica è riservata ai soli Soci con provata esperienza.

Attrezzatura obbligatoria: casco, imbraco, ramponi e piccozza, n. 2 cordini, n. 2 moschettoni a ghiera, abbigliamento a strati invernale. Conoscenza e pratica nell’uso di dette attrezzature. I materiali debbono essere omologati UIAA e in validità d’uso.

I direttori escursione si riservano di valutare le capacità tecniche e le attrezzature degli eventuali partecipanti.

L’escursione si effettua con mezzi propri e con partenza da Prato, Piazzale Nenni, alle ore 6.00 – Pranzo a sacco.

Per info e iscrizioni:

Locandine: