Eventi Sezionali

Martedì 10 Aprile - ore 21.15
Sala Ovale - Palazzo Banci Buonamici - Via Ricasoli 19

Tibet Kailash e oltre

Ai confini con il cielo tra natura e spiritualità

Videoproiezione di un viaggio dei nostri Soci Simonetta Marafico e Renzo Protti tra la cultura e le tradizioni di un Paese in via di estinzione

Giovedì 5-12-19 Aprile - ore 21.15
Sala Banti - Piazza della Libertà - Montemurlo

"L'Alto conosce il Basso"

Ciclo di proiezioni sulla montagna, le esplorazioni, il viaggio, le culture lontane, l'ambiente.

Escursionismo

Da venerdì 6 a mercoledì 11 Aprile
In collaborazione con il CAI di Bologna

"La Via della Lana e della Seta"

Trekking di più giorni lungo la nuova cerniera di collegamento tra le città di Prato e Bologna

Domenica 8 Aprile - ore 6.00

Escursione n. 5: Il sentiero delle "camalle" lungo la Via dell'Ardesia

Riviera Ligure di Levante

Traversata lungo il sentiero delle "camalle”, ovvero le donne di Lavagna che per secoli lo hanno calcato a piedi nudi, trasportando sul capo le pesanti lastre di ardesia dalle cave della zona fino al mare per caricarle sulle navi dirette a Camogli e a Genova

Domenica 15 Aprile - ore 6.00

Escursione n. 6: Ferrata Romana Nesi al Monte Lori e Falesia "Le Tre Punte"

Pratomagno

Un’occasione particolare per i ferratisti interessati a muovere i primi passi in sicurezza su roccia con gli istruttori della Scuola di Alpinismo “Cosimo Zappelli”.

Da sabato 28 Aprile a martedì 1 Maggio - ore 6.00

Escursione n. 7: Cilento

Appennino Lucano

Quattro giorni tra mare e monti, sui sentieri ricchi di storia di un parco inserito nel patrimonio dell’Unesco. Sulle tracce delle Sirene decantate nell’Odissea e di Palinuro, il mitico nocchiero di Enea.

Francigeni

Sabato 7 e domenica 8 Aprile - ore 5.00

Francigena n. 1: Da Fiorenzuola a Sivizzano di Rivalta

Primo appuntamento dell'anno del gruppo "I Francigeni", che quest'anno ci portano sul tratto della Via Francigena a nord della Toscana: da Fiorenzuola d'Arda a Lucca in 4 fine settimana.

Alpinismo

Domenica 29 Aprile

Uscita su roccia

Alpinismo Giovanile

Domenica 22 Aprile - ore 7.30

Lettura del paesaggio: Monte Prana

Alpi Apuane

Uscita del corso di Alpinismo Giovanile

Podismo

Martedì 25 Aprile - ore 7.00

Sentieri di Primavera - IV Edizione

Appennino Pratese

Passeggiata alla scoperta dei nostri sentieri tra i boschi della Val di Bisenzio e conclusione con le prelibatezze del ristorante “La Castagna”.

Sottosezione Agliana

Domenica 8 Aprile - ore 7.00

Levanto - Bonassola - Framura

Riviera Ligure di Levante

Itinerario forse meno conosciuto delle vicine Cinque Terre, ma non per questo meno spettacolare. Alla scoperta della Riviera Ligure di Levante attraversando la baia di Bonassola e il suggestivo punto panoramico del Salto della Lepre

Da sabato 28 Aprile a martedì 1 Maggio - ore 6.00

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è uno di quei luoghi che non si può raccontare, lo si può solo vivere. Tra Cava dei Tirreni e Punta Campanella è un'ininterrotta ghirlanda di perle e di bellezza.

Decimo episodio su Pratosfera

Piccola guida a puntate curata dalla Sezione e dedicata alla montagna pratese

Nuovo canale Telegram del CAI di Prato

Unisciti al canale per avere gli aggiornamenti in tempo reale sul tuo smartphone

---

AVVERTENZA: alcuni gestori di posta elettronica rendono difficoltosa la ricezione della newsletter della Sezione inserendola non in Posta in Arrivo bensì in Cartella SPAM o nelle Cartelle "Social" o "Promozioni" . Occorre quindi controllare periodicamente anche tali cartelle e/o contrassegnare le comunicazioni come "non indesiderate".

CAI Prato - Sez. Emilio Bertini - Via Banchelli 11 - 0574 22004

Per info, iscrizioni ed altri dettagli consultare il sito della sezione

Nel caso si riporti una pagina web per dettagli, si consiglia di consultarla poco prima di recarsi all'evento oggetto della comunicazione per verificare che non ci siano state modificazioni della data, dell'orario o della sede avvenute all'ultimo momento per cause di forza maggiore; evenienza rara che può talvolta succedere.

Questo messaggio è inviato da newsletter@caiprato.it . Si prega di non rispondere a questo ultimo indirizzo (mittente) in quanto non consultato da nessun operatore.