In questa sezione sono raggruppate le pubblicazioni descrittive di falesie, vie di arrampicata su roccia in montagna, vie di ghiaccio, cascate, misto, vie classiche ed escursionistiche curate e segnalate dai soci del CAI di Prato.

La pratica dell’arrampicata sportiva è un’attività potenzialmente pericolosa e chi la esercita lo fa a proprio rischio. Per questo richiede un’adeguata esperienza, una buona pratica nell’uso di attrezzatura idonea (rispondente alle normative vigenti in materia di protezione individuale) e conoscenza delle tecniche di progressione in sicurezza, senza le quali la frequentazione della falesia, anche qualora perfettamente attrezzata, può diventare pericolosa.

Pertanto, il CAI Prato non è responsabile di disguidi, errori ed inconvenienti possibili lungo gli itinerari descritti. Quanto riportato in questo sito è una semplice descrizione dei luoghi e delle possibilità di arrampicata, descrizione che potrebbe non risultare aggiornata in relazione al grado di pericolosità. In particolare, si raccomanda di fare attenzione allo stato della chiodatura delle vie, sia in falesie o su itinerari di più lunghezze descritti nel sito, ove la manutenzione può risultare approssimativa o del tutto inesistente. Pertanto si declina ogni responsabilità per possibili disguidi o danni subiti dagli utenti.

Usate sempre la massima prudenza!