Ieri 25 maggio, presso il Comune di Prato si sono riunite le Commissioni Consiliari Commissione 4: Urbanistica, Ambiente, Protezione Civile e Commissione 5: Politiche Sociali, Istruzione, Cultura, Sport, Politiche dell’immigrazione, Politiche giovanili e Pari Opportunità con ordine del giorno: Illustrazione Attività del CAI e Discussione Mozione Monteferrato.
Rappresentavano il CAI di Prato il Presidente Enrico Lorenzoni e il Responsabile della Sentieristica Rossano Rocchi, che hanno illustrato la struttura, il ruolo e le competenze della nostra organizzazione, sottolineandone il riconoscimento, da parte delle istituzioni, come l’interlocutore di riferimento per lo sviluppo, la gestione e la manutenzione della rete sentieristica.
E’ stato inoltre accennato al progetto sviluppato dal nostro Gruppo Sentieristica per il rifacimento completo della segnaletica su tutta la rete sentieristica della Provincia di Prato, che si sviluppa per circa 470 Km.
L’intervento è stato apprezzato dai Consiglieri ed in particolar modo dall’Assessore competente, Gabriele Bosi, che ha manifestato l’interesse del Comune di Prato per una fattiva collaborazione con la nostra Sezione del CAI, dimostrandosi anche disponibile a contribuire alle spese necessarie per la realizzazione del progetto.
La disponibilità a contribuire, da parte del Comune, è anche relativa alle attività di manutenzione necessarie nel corso degli anni.