I vantaggi e i diritti dei soci:

• Usufruiscono dei Rifugi del Club a condizioni preferenziali rispetto ai non soci, godono delle stesse condizioni nei Rifugi dei Club Alpini esteri che hanno il diritto di reciprocità con il CAI.
  • Usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, geografico e fotocinematografico degli organi centrali, delle Sezioni e delle Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • Sono ammessi alle scuole e ai corsi istituiti dagli organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (gite, escursioni, conferenze, proiezioni, ecc.) secondo i rispettivi regolamenti.
  • In caso di infortunio in montagna sono assicurati per il rimborso delle spese incontrate nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentato che compiuto, compreso le spese per l’eventuale intervento dell’elicottero nei limiti dei massimali previsti.
  • Godono di riduzioni nell’acquisto di pubblicazioni sociali.
  • Partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali.
  • Hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni.
  • Hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della biblioteca nazionale e delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • Usufruiscono di sconti presso ditte convenzionate.
  • Godono gratuitamente del servizio app di GeoResq.

Inoltre i soci ordinari ricevono gratuitamente

• “Montagne 360” pubblicazione mensile,
  • “Il Bollettino” rivista sezionale della sezione del CAI di Prato.

ASSICURAZIONE INFORTUNI

L’iscrizione dà diritto ad una polizza contro gli infortuni in montagna con la possibilità – a richiesta dell’iscritto – con pochi euro l’anno in più, di raddoppiare il massimale assicurato (vedi massimali e costi).

QUOTE ASSOCIATIVE

Per l’anno in corso l’Assemblea dei Soci ha deciso le seguenti quote associative:

• Socio Ordinario € 55,00
  • Socio Familiare € 35,00
  • Socio Ordinario Juniores (18-25 anni) € 35,00
  • Socio Giovane (minore di anni 18) € 20,00

I nuovi soci, oltre alla quota associativa, devono versare € 5,00 quale costo tessera per prima iscrizione.

Per le iscrizioni rivolgersi in Sezione il Martedì e Venerdì dalle ore 21,00 alle ore 22,30. E’ possibile mettersi in contatto con il segretario Pompeo Magnatta al numero 349 3573010 per fissare in altri orari.