I vantaggi e i diritti dei soci:

• Usufruiscono dei Rifugi del Club a condizioni preferenziali rispetto ai non soci, godono delle stesse condizioni nei Rifugi dei Club Alpini esteri che hanno il diritto di reciprocità con il CAI.
  • Usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, geografico e fotocinematografico degli organi centrali, delle Sezioni e delle Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • Sono ammessi alle scuole e ai corsi istituiti dagli organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (gite, escursioni, conferenze, proiezioni, ecc.) secondo i rispettivi regolamenti.
  • In caso di infortunio in montagna sono assicurati per il rimborso delle spese incontrate nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentato che compiuto, compreso le spese per l’eventuale intervento dell’elicottero nei limiti dei massimali previsti.
  • Godono di riduzioni nell’acquisto di pubblicazioni sociali.
  • Partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali.
  • Hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni.
  • Hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della biblioteca nazionale e delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • Usufruiscono di sconti presso ditte convenzionate.
  • Godono gratuitamente del servizio app di GeoResq.

Inoltre i soci ordinari ricevono gratuitamente

• “Montagne 360” pubblicazione mensile,
  • “Il Bollettino” rivista sezionale della sezione del CAI di Prato.

ASSICURAZIONE INFORTUNI

L’iscrizione dà diritto ad una polizza contro gli infortuni in montagna con la possibilità – a richiesta dell’iscritto – con pochi euro l’anno in più, di raddoppiare il massimale assicurato (vedi massimali e costi).

QUOTE ASSOCIATIVE

Per l’anno in corso l’Assemblea dei Soci ha deciso le seguenti quote associative:

• Socio Ordinario € 55,00
  • Socio Familiare € 35,00
  • Socio Ordinario Juniores (18-25 anni) € 35,00
  • Socio Giovane (minore di anni 18) € 20,00

I nuovi soci, oltre alla quota associativa, devono versare € 5,00 quale costo tessera per prima iscrizione.

E’ prevista un’agevolazione per il tesseramento di bambini minori di anni 9 che abbiano almeno un genitore socio, al costo di 10,00 €.

Per le iscrizioni e i rinnovi rivolgersi in Sezione il Martedì dalle ore 21,00 alle ore 22,30. E’ possibile mettersi in contatto con il segretario Pompeo Magnatta al numero 349 3573010 per fissare in altri orari.

La Sezione si è dotata del terminale POS: è quindi possibile effettuare i pagamenti per il rinnovo della quota associativa o per il primo tesseramento comodamente con bancomat o carta di credito.