Sentiero Blu

Domenica 2 Aprile 2017

La Sezione del CAI Prato "Emilio Bertini" insieme alla Sottosezione di Montepiano partecipano all'iniziativa

Sentiero Blu

un percorso di trekking di 7 giorni lungo l’Appennino Tosco-Emiliano, che coinvolge 8 ragazzi con autismo e i loro educatori. L’esperienza di trekking partirà da Marzabotto il 27 Marzo, per terminare a Prato il 2 Aprile, in occasione della giornata mondiale dell’autismo.

Nel progetto sono coinvolti ragazzi ospiti delle strutture sociali della Fondazione Santa Rita. Sono anche coinvolti le associazioni locali dei vari territori attraversati dal trekking che faranno un pezzo di strada insieme.

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito www.sentieroblu.it

sentieroBLU 120

Di seguito il programma previsto per il 2 aprile a Prato:

• dalle ore 8.00 in Piazza delle Carceri: spazio espositivo a cura della Fondazione Opera Santa Rita
  • ore 11.30: Arrivo in Comune della compagnia del Sentiero Blu
  • ore 13.00: Pranzo in "blu" nel chiostro della Chiesa di S. Domenico (per prenotare vedi volantino)
  • ore 16.00: Piazza delle Carceri in musica
  • al tramonto: il Castello si colora di blu

Presso il Centro Pecci: proiezione del film "Animated Life" alle ore 18.30 e alle 21.15 (costo 4,00 €)

settimanablu 120