La Sezione

La Sezione è nata come stazione alpina nel 1885 dal fondatore Emilio Bertini e poi è entrata a far parte del CAI, diventando sezione nell'anno 1895. La missione è promuovere l'Alpinismo in ogni sua forma nonché la conoscenza e lo studio delle montagne, oltre alla difesa della natura alpina.

Organizza escursioni collettive e favorisce quelle individuali, tiene in efficienza i sentieri di sua pertinenza, cura la pubblicazione relativa all'attivita' Alpinistica Sezionale e promuove iniziative scientifiche, culturali ed artistiche.

Fanno parte della Sezione Pratese le SottoSezioni Agliana Trekking e Montepiano. Dispone del Rifugio L. Pacini al Pian della Rasa situato sull'Appennino.

Il Rifugio L. Pacini e' stato recentemente ristrutturato grazie anche all'intervento della Provincia di Prato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e della CCIAA di Prato.

La Sezione è aperta nei giorni di Martedi e Venerdi dalle ore 21,00

Indirizzo: Via Banchelli numero 11 - 59100 - Prato, nelle immediate vicinanze della vecchia sede che era in Via dell'Altopascio 8.

Per consultare i recapiti telefonici, e-mail e fax clicca qui

Per gli organi direttivi clicca quì

• All
  • Alpinismo