Logo agliana trekking orizzontale blu 1

Il Gruppo è nato nel 1998 dall’idea di far incontrare tutti gli escursionisti aglianesi, al fine di condividere la passione per la natura, per l’ambiente che ci circonda: la montagna come la collina, l’oasi faunistica come il fiume, la neve come il sole.

Importante è camminare, tutti, esperti e meno esperti, adulti e giovani, famiglie e singoli, uomini e donne; camminare in sicurezza, divertirsi, conoscere e conoscersi.

Oltre alle gite/escursioni sociali specificate nel programma annuale, vengono organizzate anche altre uscite a cura del Gruppo Escursionistico che opera nel seno dell’Associazione. Molte volte vengono affrontati percorsi più tecnici, che nella generalità dei casi, non sono proponibili a livello di escursione sociale. Si tratta quindi di un modo abbastanza particolare per conoscere la montagna.

Partecipare significa prendere parte attiva alla vita dell’Associazione, avanzare delle proposte costruttive e, perché no, anche critiche all’operato, purché abbiano come fine il miglioramento dell’Associazione.

PROGRAMMA 2024

LA SOTTOSEZIONE HA UN PROPRIO SITO IN CUI REPERIRE TUTTE LE INFORMAZIONI E LE ATTIVITA’