CAI stemma

La Sezione è nata come stazione alpina nel 1885 dal fondatore Emilio Bertini e poi è entrata a far parte del CAI, diventando sezione nell’anno 1895.

La missione della Sezione è:

Promuovere l’Alpinismo in ogni sua forma nonché la conoscenza e lo studio delle montagne, oltre alla difesa della natura alpina.

Organizzare escursioni collettive e favorire quelle individuali, tenere in efficienza i sentieri di sua pertinenza, curare la pubblicazione relativa all’attivita’ Alpinistica Sezionale e promuovere iniziative scientifiche, culturali ed artistiche.

Fanno parte della Sezione Pratese:

La Sezione dispone del Rifugio Luigi Pacini al Pian della Rasa situato sull’Appennino Pratese.

Per maggiori informazioni sulla Sezione come orari e recapiti puoi consultare la pagina dei contatti.